Contenuto principale

Messaggio di avviso

Tecno17_GNE_IMG_20170504_081112.jpg

Per il terzo anno consecutivo il nostro Istituto ha partecipato alla Gara Nazionale di Elettronica, manifestazione patrocinata dal MIUR che mette in competizione, fin dal 2002, i migliori studenti del quarto anno degli Istituti Tecnici con articolazione Elettronica.
Quest’anno la competizione si è svolta nelle giornate del 3 e 4 Maggio presso l’ITIS “Galileo Galilei” di Conegliano (TV), scuola vincitrice della precedente edizione. Per il nostro Istituto ha partecipato lo studente Giuseppe Politi della 4°A Elettronica.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

Anche quest'anno i docenti Marco Petronio e Mario Luciano hanno accompagnato gli studenti del quarto e del quinto anno dell’indirizzo Elettronico dell’Istituto Tecnico di Regalbuto alla 3SUN di Catania per una visita aziendale. La 3SUN  è uno dei più grandi impianti di produzione di pannelli fotovoltaici a film sottile multi-giunzione d’Europa, nata da una Joint Venture tra Enel Green Power, STMicroelectronics e Sharp, ed ora partecipata al 100% Enel.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

Si è conclusa l’esperienza degli studenti del secondo anno dell’indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica dell’Istituto Tecnico “Salvatore Citelli” di Regalbuto, associato all’I.I.S. “Fortunato Fedele” di Agira, che hanno partecipato con ammirevole spirito di squadra alla “Minirobot” di Catania.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

Dal 3 al 7 Aprile i 10 migliori studenti del quarto anno dell’indirizzo Elettronico dell’Istituto Tecnico “Salvatore Citelli” di Regalbuto (EN) hanno effettuato uno stage presso la STMicroelectronics di Catania, azienda leader a livello mondiale nel campo dei semiconduttori che fornisce componenti elettronici ad alto contenuto tecnologico ad aziende come Bosch, Continental, Hitachi, Alcatel, Cisco, Motorola, Nokia, Samsung, Apple, Canon, Hewlett-Packard, Microsoft, solo per citarne alcune, e che nella sola sede di Catania conta più di 4000 dipendenti.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

I docenti Marco Petronio e Mario Luciano hanno accompagnato gli studenti del quinto anno dell’indirizzo Elettronico dell’Istituto Tecnico di Regalbuto per una visita aziendale alla 3SUN di Catania, uno dei più grandi impianti di produzione di pannelli fotovoltaici a film sottile multi-giunzione d’Europa, nata da una Joint Venture tra Enel Green Power, STMicroelectronics e Sharp.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

Hanno potuto immergersi completamente in un ambiente lavorativo per ben 2 settimane, senza amici e familiari, e sotto la supervisione di tutors scolastici e aziendali, organizzando il proprio lavoro secondo le direttive dell'azienda ospitante: questa è l'opportunità che è stata data agli studenti della 4°A Elettronica dell'Istituto Tecnico di Regalbuto nell'ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro previste dalla legge 107 del 2015. Strutture ricettive di Catania, Agrigento e Sciacca, li hanno accolti come addetti alla manutenzione, offrendo loro vitto e alloggio in cambio di affidabilità e voglia di imparare. E l'esperimento è ben riuscito, tanto che gli studenti sono stati invitati a ritornare per poter ripetere l'esperienza anche questa estate.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

Per il terzo anno consecutivo, i 10 migliori studenti del quarto anno dell’Istituto Tecnico “Salvatore Citelli” di Regalbuto, indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica, hanno avuto la possibilità di svolgere uno stage di 5 giorni presso la STMicroelectronics di Catania, leader mondiale nel campo dell’elettronica e dei semiconduttori.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

Anche il settore tecnologico dell’Istituto Tecnico “Salvatore Citelli” di Regalbuto ha aderito al “PMI DAY – INDUSTRIAMOCI”, 7° giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese, organizzata a livello locale da Confindustria Centro Sicilia. “Gli studenti del quarto e quinto anno dell’indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica – ci ha detto il prof Marco Petronio – hanno così avuto la possibilità di visitare l’azienda SOAPLAST s.r.l. di Regalbuto, che da oltre venti anni si è specializzata nella produzione di driplines per l’irrigazione a goccia, e che rappresenta un esempio di imprenditoria locale che esporta i suoi manufatti in tutto il mondo.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

L'Elettronica si occupa dell'elaborazione dei segnali elettrici e quindi dell'informazione. Crea strumenti che trovano
applicazione in moltissimi settori come le telecomunicazioni, l'informatica, la diagnostica, la clinica medica e la robotica.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault