Contenuto principale

Messaggio di avviso

Allegati:
Scarica questo file (IMG-20171121-WA0019.jpg)IMG-20171121-WA0019.jpg[ ]511 kB
0
0
0
s2sdefault

Gli studenti della classe terza dell’Istituto “S. Citelli” indirizzo AFM (Amministrazione Finanza e Marketing) sono stati impegnati, nell'anno scolastico appena concluso, nel progetto di alternanza scuola lavoro "Pensare e fare impresa" che, attraverso il programma di educazione imprenditoriale "Impresa in azione", ha portato alla costituzione di una mini-impresa a scopo formativo gestito da JA (Junior Achievement) in collaborazione con il MIUR. Gli studenti, affiancati dai docenti referenti Prof.sse Basile e Giaggeri, hanno sviluppato un'idea imprenditoriale: quella di realizzare e commercializzare concretamente un prodotto e un servizio.

Dicono gli alunni: “Il progetto "Pensare e Fare Impresa" è stato accolto da noi con entusiasmo e ha portato alla nascita della nostra mini impresa chiamata "Tradizione & Creatività", che si è occupata di marketing territoriale, per l'organizzazione di eventi a carattere commerciale e culturale. 

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault
0
0
0
s2sdefault

Nella settimana dal 12 al 16 Dicembre i ragazzi delle classi III e IV AFM hanno svolto un percorso di alternanza scuola-lavoro che ha unito didattica, cultura e divertimento attraverso giornate di esperienze formative con esperti nelle tematiche del marketing territoriale, visite al territorio e svago, presso l’Assoform di Rimini. Gli esperti hanno illustrato le varie tecniche utilizzate per il marketing territoriale e non e gli eventi organizzati per attirare turisti.  I ragazzi hanno visitato diverse strutture quali il Palacongressi di Riccione, che funzionano bene grazie alla compartecipazione pubblica e privata nelle loro realizzazioni e gestioni.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

Anche quest’anno l’ITE “S. Citelli” indirizzo AFM (Amministrazione Finanza e Marketing) ha avvicinato gli studenti alle attività lavorative utili al loro futuro e al loro inserimento nel mondo del lavoro.

Il percorso formativo, che ha visto impegnati gli alunni della V A dell’Istituto in un progetto di alternanza scuola lavoro presso la locale Banca di Credito Cooperativo ˝La Riscossa˝, ha raggiunto pienamente gli obiettivi fissati nella programmazione dalle insegnanti, che hanno lavorato in stretta collaborazione con i funzionari della Banca. L’esperienza fatta, oltre ad essere stata estremamente interessante dal punto di vista teorico, ha consentito agli alunni di prendere contatto con una realtà bancaria in continua espansione, capace di offrire i prodotti e i servizi più dinamici del mercato monetario e finanziario al nostro territorio siciliano.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault