Contenuto principale

Messaggio di avviso

 Il PREMIO LETTERARIO REGIONALE DI GIORNALISMO “EMANUELE FONTE”, il cronista ennese che per decenni ha raccontato in presa diretta la vita dell’intera provincia di Enna, ha coinvolto gli alunni di diversi istituti superiori della provincia con l’obiettivo di promuovere vari  aspetti dell’attività giornalistica e in particolare far conoscere la figura del cronista. I vincitori, 3 per ogni sezione, sono stati premiati con materiale didattico, libri, gadget, oltre ad una targa e l’attestato di partecipazione. Gli articoli premiati e altri articoli che hanno ricevuto la menzione d’onore e quindi ritenuti più significativi dalla commissione saranno riuniti in un unico volume edito dalla Casa Editrice “Maurizio Vetri”.

In occasione della   1^ edizione è stato premiato l’alunno Giuseppe Palmisano attraverso un elaborato creativo ed originale che evidenzia gli aspetti positivi e negativi di Gagliano Castelferrato.

La cerimonia di premiazione si è svolta giovedì 1 Giugno 2017 presso l’Aula Magna del plesso “N. Savarese” alla presenza della presidente dell’Associazione Rosalba Fonte, la figlia del cronista scomparso, costantemente impegnata a dare lustro al lavoro del padre.

(Prof.ssa Loredana Fontana)

0
0
0
s2sdefault