Contenuto principale

Messaggio di avviso

Elenco dei libri di testo adottati nelle classi del "Don P. Puglisi" (Enogastronomia e Ospitalità alberghiera) per l'a.s. 2018-19: download .

0
0
0
s2sdefault
"Nell'ambito di una iniziativa di accoglienza e condivisione, gli amici dello Sprar di Centuripe, oggi nostri ospiti, hanno preparato arancini, biscotti, crostata. 
Si ringraziano i professori Peppe Muratore e Antonio Sportaro e tutto il personale ATA per la fattiva collaborazione" 
0
0
0
s2sdefault
Anche i nostri ragazzi al Palazzo Minoriti di Catania in occasione del Roadshow delle Fiere Regionali di Impresa in azione: l'iniziativa di JA Italia che gira la nazione per premiare la creatività e lo spirito imprenditoriale degli studenti delle scuole superiori. 
0
0
0
s2sdefault

I ragazzi dell'Istituto Alberghiero "Don Pino Puglisi" hanno partecipato con 2 elaborati espressivi (canti) al 3° Festival "Giornata Nazionale per la vita 2018" promossa dalla Diocesi di Nicosia, esibendosi con due brani "Che sia benedetta" di Fiorella Mannoia, e "Che fantastica storia è la vita" di Venditti, e preparando un rinfresco per gli ospiti.
Responsabili del progetto sono il prof.Gaetano e Sara Scornavacche.

foto_3° festival

Foto di gruppo 3° festival
0
0
0
s2sdefault

0
0
0
s2sdefault
L'Istituto "Don Pino Puglisi" rende omaggio al Maestro Gualtiero Marchesi
Anche il nostro Istituto saprà fare tesoro del suo esempio e del suo insegnamento quale Testamento valoriale da preservare e trasmettere alle future generazioni"


Foto_Gualtiero-Marchesi

Studiate, leggete,mettete in moto la curiosità in qualsiasi situazione vi troviate,ascoltate chi ne sa più di voi e alla fine,mettete in pratica le conoscenze acquisite,provando e riprovando. Apritevi al dialogo e pretendete il confronto.

Un buon cuoco non è solo una persona che possiede i rudimenti del mestiere,ma anche e soprattutto una persona informata, colta. Trasformare in nutrimento i prodotti della terra e del mare, non implica solo il massimo rispetto per la salute di se stessi e degli altri, ma riguarda il piacere,l'identità e la scoperta.

Tre aspetti che contribuiscono a modellare e rimodellare la personalità umana.

Non è importante stupire,ma essere sinceri e capaci.

La creatività,tanto strombazzata,si raggiunge consapevolmente solo nella piena maturità. Datevi tempo e non smettete mai di cercare.

Con stima,

Gualtiero Marchesi

0
0
0
s2sdefault

0
0
0
s2sdefault
Open Day all'Istituto Alberghiero di Centuripe
Mercoledì 31 gennaio dalle 9 alle 18
La scuola è aperta a tutti per l'intera giornata! Potrete chiedere informazioni, visitare la scuola, le aule, la palestra, l'auditorium, i laboratori di sala, cucina e informatica.
Nell'occasione potrete anche effettuare l'iscrizione con l'aiuto del personale di segreteria.
Vi aspettiamo!
locandina
0
0
0
s2sdefault

Il 12 marzo, si è svolto a Catenanuova, presso il "Parco Daidone", il 2° Trofeo Tino Venuti - Concorso Decorazione Uova di Pasqua. Un folto numero di pasticcieri, studenti dei Licei Artistici e degli Alberghieri di quasi tutta la Sicilia ha risposto all'invito dell'Associazione Culturale Duciezio partecipando all'evento. 
Tino Venuti – nome storico della pasticceria catanese, fondatore con Ninì Cosentino della Co.Ve., grande amico e sostenitore di “Pasticceria Internazionale” – è scomparso tre anni fa, lasciando un genuino sentimento di gratitudine in tantissimi professionisti, che hanno appreso da lui i segreti più importanti del mestiere.
Il Concorso ha visto il nostro Istituto impegnato nella decorazione artistica di 3 uova di Pasqua, le alunne che hanno partecipato sono: Claudia Conti Mica (III AV sala e vendita), Elisabetta Spoto (III AV sala e vendita) e Nancy Bentivegna (III AC enogastronomia), le quali hanno in solo una settimana decorato 3 uova ispirandosi a 3 soggetti diversi, dimostrando passione e creatività
 

0
0
0
s2sdefault

Si avvisa che, a causa della scarsa e sporadica partecipazione degli alunni, a partire da lunedì 3 luglio vengono sospesi i corsi estivi di recupero di Francese e Matematica nella sede di Centuripe
il Dirigente Scolastico

0
0
0
s2sdefault